MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA PER I SOCI ADERENTI AI PIANI SANITARI E SERVIZI CORRELATI
In questa area riservata i Soci di Mutua Ligure aderenti ai soli Piani Sanitari possono accedere a dati ed informazioni on line avvalendosi dell’area web denominata CesarePozzoxTe, un servizio erogato dalla mutua sanitaria Cesare Pozzo, gestore ed erogatore delle prestazioni previste nei Piani Sanitari per conto di Mutua Ligure.
In questa area web ogni Socio ha, in modalità protetta, una propria pagina personale per visualizzare dati riguardanti la propria situazione anagrafica (ed eventualmente, se indicata all’adesione o successivamente, quella dei suoi familiari aventi diritto), il Piano Sanitario a cui aderisce, lo stato delle proprie pratiche di rimborso, ma può anche verificare la correttezza dei propri dati anagrafici e comunicare a Mutua Ligure le eventuali variazioni.
L’accesso è riservato, si effettua in modalità protetta con username e password. Cliccando sull’apposito link, si apre una pagina nella quale vengono richieste le credenziali di accesso. Ogni Socio è già in possesso dei dati per poter accedere.
L’USERNAME è costituito dal codice utente presente sulla tessera associativa, mentre la PASSWORD è costituita dalle ultime cinque cifre del numero del codice utente seguite dagli ultimi cinque elementi del proprio codice fiscale. La password così costituita sarà utile solo per poter effettuare il primo accesso al servizio.
Successivamente, ogni Socio deve scegliere una nuova password, mentre lo username rimarrà sempre lo stesso. La nuova password inserita dall’utente deve essere composta da un minimo di 8 ed un massimo di 16 caratteri alfanumerici.
Se la nuova password venisse dimenticata, smarrita, etc. sarà necessario procedere ad una nuova richiesta di credenziali e ripetere l’operazione di primo accesso. Le credenziali di autenticazione (username e password) sono strettamente riservate e personali.
Per accedere all’area riservata CesarePozzoxTe clicca sull’immagine seguente:
Ti ricordiamo che per costruire l’username e la password di accesso al sistema CesarePozzoXTe devi utilizzare il numero di codice utente presente sulla tua tessera e non la matricola.