MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA PER I SOCI ADERENTI AI PIANI SANITARI E SERVIZI CORRELATI

In questa area riservata i Soci di Mutua Ligure aderenti ai soli Piani Sanitari possono accedere a dati ed informazioni on line avvalendosi dell’area web denominata CesarePozzoxTe, un servizio erogato dalla mutua sanitaria Cesare Pozzo, gestore ed erogatore delle prestazioni previste nei Piani Sanitari per conto di Mutua Ligure.

In questa area web ogni Socio ha, in modalità protetta, una propria pagina personale per visualizzare dati riguardanti la propria situazione anagrafica (ed eventualmente, se indicata all’adesione o successivamente, quella dei suoi familiari aventi diritto), il Piano Sanitario a cui aderisce, lo stato delle proprie pratiche di rimborso, ma può anche verificare la correttezza dei propri dati anagrafici e comunicare a Mutua Ligure le eventuali variazioni.

L’accesso è riservato, si effettua in modalità protetta con username e password. Cliccando sull’apposito link, si apre una pagina nella quale vengono richieste le credenziali di accesso. Ogni Socio è già in possesso dei dati per poter accedere.

L’USERNAME è costituito dal codice utente presente sulla tessera associativa, mentre la PASSWORD è costituita dalle ultime cinque cifre del numero del codice utente seguite dagli ultimi cinque elementi del proprio codice fiscale. La password così costituita sarà utile solo per poter effettuare il primo accesso al servizio.
Successivamente, ogni Socio deve scegliere una nuova password, mentre lo username rimarrà sempre lo stesso. La nuova password inserita dall’utente deve essere composta da un minimo di 8 ed un massimo di 16 caratteri alfanumerici.

Se la nuova password venisse dimenticata, smarrita, etc. sarà necessario procedere ad una nuova richiesta di credenziali e ripetere l’operazione di primo accesso. Le credenziali di autenticazione (username e password) sono strettamente riservate e personali.

Per accedere all’area riservata CesarePozzoxTe clicca sull’immagine seguente:

Ti ricordiamo che per costruire l’username e la password di accesso al sistema CesarePozzoXTe devi utilizzare il numero di codice utente presente sulla tua tessera e non la matricola.

INVIO DELLE RICHIESTE DI SUSSIDI

La principale funzione di “CesarePozzoxTe” è la possibilità per il Socio di avviare una richiesta di sussidio per ottenere rimborsi per ticket, ricevute e documenti di spesa sanitaria. Il Socio infatti può avanzare la sua richiesta allegando i documenti scansionati: a conferma dell’avvio della pratica il Socio riceve una ricevuta di avvenuta trasmissione dei documenti. E’ questa la modalità da preferire in assoluto per richiedere sussidi: più veloce, più sicura, sempre attiva.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

“CesarePozzoxte” è suddivisa in quattro aree specifiche, così denominate:

  • i miei dati personali
  • le mie adesioni
  • le mie pratiche
  • lista dei fornitori convenzionati

All’interno dell’area “i miei dati personali” il Socio visualizza i propri dati anagrafici e quelli dei familiari, può richiederne la modifica se non corrispondenti, utilizzando il form “richiedi informazioni”.

Nell’area chiamata “le mie adesioni” il Socio verifica i dati relativi al Piano Sanitario che ha sottoscritto, tra i quali: l’inizio della validità, l’importo contributivo, la data di comunicazione dell’adesione, l’inizio dei diritti acquisiti, la regolarità contributiva.

L’area “le mie pratiche” permette di visualizzare lo stato delle proprie pratiche di rimborso, sia che si tratti di rimborsi indiretti (come, ad esempio, visite, esami, ricoveri effettuati autonomamente in strutture non convenzionate) sia che si tratti di rimborsi per prestazioni effettuate nei centri sanitari convenzionati.
Ogni Socio potrà così seguire direttamente e autonomamente tutto l’iter delle proprie richieste di rimborso, poiché potrà verificare se la propria pratica è pervenuta all’ufficio competente e in quale fase di elaborazione si trova.

Nella “lista dei fornitori convenzionati” il Socio potrà visualizzare tutte le strutture convenzionate (poliambulatori, case di cura, istituti di ricovero, centri odontoiatrici, ecc.) presenti su tutto il territorio nazionale. Il Socio potrà anche effettuare una ricerca più facilitata selezionando direttamente la categoria, il tipo di struttura o più semplicemente la provincia nella quale intende trovare delle strutture convenzionate.

Per informazioni, chiarimenti, o maggiori dettagli sui Piani Sanitari e sui servizi offerti da Mutua Ligure, è possibile utilizzare il servizio di “richiesta informazioni” direttamente da quest’area web verso segreteria@mutualigure.it.

Nella pagina di accesso al servizio è pubblicato un vademecum per guidare il Socio al pieno utilizzo di “CesarePozzoxTe”

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