Piani di assistenza

Mutua Ligure è aperta a tutti coloro che vogliono assicurare a sé stessi, ai propri familiari e alla comunità regionale quei servizi e quelle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, che il Servizio Sanitario Nazionale non è più in grado di mantenere.
 
Mutua Ligure non vuole sostituirsi al Servizio Sanitario Nazionale, dal quale – al contrario – pretende la massima efficienza e la più alta qualità.
 
Con il versamento di un contributo annuo, differenziato sulla base delle prestazioni scelte, i Soci di Mutua Ligure possono usufruire dei Piani di assistenza organizzati dalla Mutua per l'accesso a prestazioni sanitarie e sociosanitarie integrative e/o aggiuntive rispetto a quelle garantite dal SSN avvalendosi, per sé e per i componenti del proprio nucleo familiare, sia di condizioni tariffarie agevolate, grazie alla forte capacità negoziale collettiva, sia di rimborsi totali o parziali delle spese sanitarie e socio-sanitarie sostenute.

I Piani di assistenza si suddividono in Piani Base e Piani Sanitari.
Il Piano Base "A" e il Piano Base "B" prevedono l'erogazione di servizi e di prestazioni organizzate da Mutua Ligure per i propri Soci e ai loro familiari aventi diritto attraverso il sistema Prontoserenità e la struttura organizzativa di IMA Assistance. Il Piano Base "B" include anche i servizi e le prestazioni comprese nel Piano Base "A".
 
Il Piano Sanitario "Tutela L1" e il Piano Sanitario "Tutela L2" includono i servizi e le prestazioni previste dal Piano Base "B" ed offrono in aggiunta un complesso di sussidi e di rimborsi che Mutua Ligure eroga ai propri Soci e ai loro familiari aventi diritto tramite la Società Nazionale di Mutuo Soccorso in virtù di un'apposita convenzione ai sensi e per gli effetti della L. 3818/1886 e successive modificazioni e integrazioni.
 
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