Chi siamo

Mutua Ligure è una società di mutuo soccorso ad adesione volontaria senza finalità speculative né di lucro. Persegue la mutua solidarietà fra i suoi aderenti, per difenderne il diritto alla salute attraverso l'auto-aiuto. Svolge un ruolo di sussidiarietà rispetto alle funzioni dello Stato, delle Regioni e degli altri enti pubblici nel campo della tutela e della promozione della salute.

Mutua Ligure è aperta a tutti coloro che vogliono assicurare a sé stessi, ai propri familiari e alla comunità regionale servizi e prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, integrative e/o aggiuntive rispetto a quelle garantite dal Servizio Sanitario nazionale, al quale non vuole sostituirsi ma dal quale — al contrario — pretende la massima efficienza e la più alta qualità.

Possono diventare Soci di Mutua Ligure:
  1. i residenti in Liguria, cittadini italiani, europei o extraeuropei;
  2. le persone, aderenti ad associazioni e cooperative, iscritte, in forma individuale o collettiva, dagli stessi enti sulla base di apposite convenzioni;
  3. i dipendenti e i soci-lavoratori di aziende e cooperative, iscritti sulla base di obblighi derivanti dai rispettivi contratti collettivi di lavoro.
Con il versamento di un contributo annuo, differenziato sulla base delle prestazioni scelte, i Soci di Mutua Ligure possono usufruire dei Piani di assistenza organizzati dalla Mutua per l'accesso a prestazioni sanitarie e sociosanitarie integrative e/o aggiuntive rispetto a quelle garantite dal SSN avvalendosi, per sé e per i componenti del proprio nucleo familiare, sia di condizioni tariffarie agevolate, grazie alla forte capacità negoziale collettiva, sia di coperture economiche della spesa sostenuta
 
Inoltre, i Soci di Mutua Ligure partecipano attivamente alle scelte della Mutua stessa, in quanto democraticamente organizzata e gestita con le regole tipiche della mutualità.

La Società di Mutuo Soccorso Mutua Ligure si è costituita il 28 marzo 2013.

Il Consiglio di Amministrazione è attualmente composto da:
  • Alessandro Frega (Presidente)
  • Gioacchino Dell'Olio (Vice Presidente)
  • Rodolfo Margheritino (Vice Presidente)
  • Luca Cosso, Patrizia Francia, Loredana Vergassola, Laura Gengo, Grazia Labate, Luigi Picena, Claudio Regazzoni, Sergio Revello, Caterina Nai Oleari, Silvia Cozzi, Maurizio Bielli, Enzo Bertolino.
 
Copyright © 2016 Mutua Ligure - Società di mutuo soccorso - Tutti i diritti riservati. Designed & Hosted by Diciannove Soc. Coop
Privacy Policy