Piano Sanitario Tutela L2

piano base a

Contributo annuo:

168,00 €

Le prestazioni sotto indicate sono per il socio e i suoi aventi diritto. Sono considerati aventi diritto:
  • il coniuge (anche more uxorio)
  • i figli fino a 25 anni se non percettori di reddito

Iscrizioni consentite da 18 a 75 anni. La permanenza è consentita senza limiti di età.

L’iscrizione al Piano Sanitario Tutela L2 può essere richiesta da tutti i cittadini che, in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto sociale e dal Regolamento dei Piani Sanitari, all’atto della domanda di ammissione a Mutua Ligure, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il settantacinquesimo anno di età. Il passaggio ad altro Piano Sanitario è possibile solo dopo una permanenza nel Piano Sanitario Tutela L2 di almeno tre anni. Qualora intervenga una variazione del nucleo famigliare è possibile anticipare la richiesta di passaggio ad altro Piano Sanitario previa comunicazione di detta variazione a Mutua Ligure. In ogni caso la decorrenza del passaggio avverrà dal 1° gennaio per i soci che presenteranno domanda entro il 30 settembre. La permanenza è consentita senza limiti di età.
 
Il Piano Sanitario "Tutela L2" prevede un complesso di sussidi e di rimborsi che Mutua Ligure eroga ai propri Soci e ai loro familiari aventi diritto tramite la Società Nazionale di Mutuo Soccorso in virtù di un'apposita convenzione ai sensi e per gli effetti della L. 3818/1886 e successive modificazioni e integrazioni.
 
La Società nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo è la più grande tra le società di mutuo soccorso che operano in Italia nel campo della assistenza sanitaria integrativa. Nata nel 1877, la SNMS Cesare Pozzo è una realtà consolidata, senza fini di lucro, specializzata nella erogazione di prestazioni sanitarie e sociosanitarie.
Sulla base di recenti previsioni di legge che favoriscono lo sviluppo di collaborazioni tra società di mutuo soccorso, essa mette a disposizione la propria esperienza ed affidabilità per promuovere progetti territoriali che, come Mutua Ligure,siano finalizzati alla diffusione della mutualità nel nostro Paese.
 
Scarica i moduli e i documenti relativi al piano Sanitario Tutela L2: 
*La presente scheda ha finalità puramente divulgative. Prima della sottoscrizione, l'aspirante Socio dovrà leggere attentamente e prendere atto del Regolamento del Piano di assistenza prescelto. Lo Statuto sociale, il Regolamento applicativo dello Statuto e tutti gli articolati descrittivi dei Piani Base e dei Piani sanitari, comprese le indicazioni operative sono a disposizione presso la sede centrale di Mutua Ligure, presso gli sportelli territoriali e nell'apposita sezione "documenti e modulistica" del sito.
Copyright © 2016 Mutua Ligure - Società di mutuo soccorso - Tutti i diritti riservati. Designed & Hosted by Diciannove Soc. Coop
Privacy Policy