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Piano Base B

piano base b

Contributo annuo:

25,00 €

ridotto a 8 € per gli associati agli enti "Soci Sostenitori di Mutua Ligure"

 
Il Piano Base B vale per il socio e per tutti i componenti del suo nucleo familiare convivente, indipendentemente dall'età e dalla posizione lavorativa. L'accesso alle prestazioni a condizioni tariffarie agevolate avviene previa esibizione della tessera associativa presso le strutture convenzionate. 

 

Il Piano di assistenza prevede:

PRESTAZIONI E TRATTAMENTI SANITARI A TARIFFE AGEVOLATE presso i centri convenzionati

Erogazione, a condizioni tariffarie agevolate, previa esibizione della tessera associativa di Mutua Ligure in corso di validità, di prestazioni sanitarie (visite specialistiche, esami di diagnostica strumentale e di laboratorio, fisioterapia riabilitativa, apparecchi acustici) e odontoiatriche presso:

L'elenco completo delle strutture convenzionate è consultabile qui.

PRESTAZIONI SOCIO ASSISTENZIALI E SOCIO - SANITARIE con Prontoserenità

Erogazione di prestazioni e di trattamenti sociosanitari e socio assistenziali attraverso la rete Prontoserenità a tariffe e a condizioni agevolate, previa esibizione della tessera associativa di Mutua Ligure in corso di validità. I servizi e le prestazioni comprendono:

    • accesso informativo e di orientamento, anche verso il servizio pubblico, per l’organizzazione dell’assistenza a soggetti fragili o temporaneamente inabilitati con particolare riguardo alle esigenze della famiglia
    • definizione di un profilo assistenziale adeguato
    • attivazione di servizi di prossimità (spesa, farmaci a domicilio,accompagnamento, trasporto sanitario)
    • organizzazione di servizi di cura alla persona e trattamenti socio-sanitari e socio-assistenziali a domicilio attraverso operatori sociali, infermieri, fisioterapisti
    • ricerca e somministrazione di assistenti familiari (badanti)
    • soluzioni di residenzialità assistita
    • fornitura di apparecchi per telesoccorso, teleassistenza e domotica.
Dal 01/03/2022, l’eventuale attivazione del servizio Prontoserenità si dovrà effettuare previa comunicazione a Mutua Ligure che provvederà a mettere in contatto il Socio con il tutoring point adeguato all’esigenza manifestata.

Prontoserenità è una rete solidale promossa dalla Fondazione Easy Care. Scopo della Fondazione è la ricerca e la promozione di innovativi sistemi di welfare di cui la mutualità è parte attiva e costituente. La rete Prontoserenità è costituita da erogatori di servizi e di prestazioni assistenziali, in primo luogo cooperative sociali, che interviene in tutti i casi di bisogno di assistenza alla persona e negli stati di fragilità, sia temporanea che permanente, con particolare riguardo al sostegno della famiglia e ai servizi di supporto nella dimissione ospedaliera.

SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA IN ITALIA E ALL'ESTERO A SEGUITO DI INFORTUNIO O MALATTIA erogato da IMA Italia Assistance

  • consulenza medica telefonica
  • invio di un medico in Italia
  • invio di un pediatra in Italia
  • ambulanza per trasporto in ospedale in Italia (eccetto trasporto primario di urgenza)
  • monitoraggio del ricovero ospedaliero
  • consegna farmaci presso la residenza
  • ricerca infermiere in Italia
  • servizio spesa a casa in Italia
  • rientro sanitario
  • assistenza ai familiari assicurati
  • assistenza ai minori di anni 14
  • viaggio di un familiare
  • recapito messaggi urgenti
  • invio medicinali all'estero
  • rientro anticipato
  • informazioni sanitarie e farmaceutiche
  • informazioni di medicina tropicale
  • segnalazione centri diagnostici privati
  • segnalazione centri specialistici
Per ricevere le prestazioni di assistenza il Socio deve prontamente comunicare il verificarsi dell'evento alla struttura organizzativa IMA, che è a disposizione tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24, chiamando il numero verde

800 40 73 29

e fornendo tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione del caso. Le prestazioni sono rivolte al Socio e ai suoi familiari (coniuge e figli) conviventi, compreso "more uxorio".

IMA nasce in Francia nel 1981 per volontà di tre grandi mutue assicuratrici a cui si aggiungono, negli anni successivi, più di 200 mutue sanitarie. Da qui l'origine del nome IMA: Inter Mutuelles Assistance (Assistenza alle Mutue). 
Oggi IMA è a disposizione di oltre 44 milioni di beneficiari grazie alle sue 10 filiali in Europa e nel Maghreb. La filiale italiana, nata nel 1990 per assistere i propri assicurati in viaggio in Italia, si è sviluppata rapidamente, acquisendo un'importante clientela composta da mutue, compagnie assicurative, federazioni sportive e società multinazionali.

La sua Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, dispone di un'equipe di medici specializzati in medicina d'emergenza e nel trasporto sanitario.
Scarica i moduli e i documenti relativi al piano Base B: 
 
*La presente scheda ha finalità puramente divulgative. Prima della sottoscrizione, l'aspirante Socio dovrà leggere attentamente e prendere atto del Regolamento del Piano di assistenza prescelto. Lo Statuto sociale, il Regolamento applicativo dello Statuto e tutti gli articolati descrittivi dei Piani Base e dei Piani sanitari, comprese le indicazioni operative sono a disposizione presso la sede centrale di Mutua Ligure, presso gli sportelli territoriali e nell'apposita sezione "documenti e modulistica" del sito.
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