Piano Base A

piano base a

Contributo annuo:

15,00 €

ridotto per il 2013 a 5 € per gli associati agli enti "Soci Sostenitori di Mutua Ligure"

Il diritto di accesso alle prestazioni del Piano vale per il socio e per tutti i componenti del suo nucleo familiare convivente, indipendentemente dall'età e dalla posizione lavorativa. L'accesso alle prestazioni a condizioni tariffarie agevolate avviene previa esibizione della tessera associativa presso le strutture convenzionate. 
 
Il Piano di assistenza prevede:
1

erogazione, a condizioni tariffarie agevolate, previa esibizione della tessera associativa di Mutua Ligure in corso di validità, di prestazioni sanitarie (visite specialistiche, esami di diagnostica strumentale e di laboratorio, fisioterapia riabilitativa, apparecchi acustici) e odontoiatriche presso:

L'elenco completo delle strutture convenzionate è consultabile qui.

2

erogazione di prestazioni e di trattamenti sociosanitari e socio assistenziali attraverso la rete Prontoserenità a tariffe e a condizioni agevolate, previa esibizione della tessera associativa di Mutua Ligure in corso di validità. I servizi e le prestazioni comprendono:

    • numero verde 800 65 75 85 attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, al quale rivolgersi per esigenze di orientamento e consulenza anche verso il servizio pubblico e di assistenza con servizio di presa in carico
    • accesso informativo anche attraverso sportelli fisici con operatore ove presenti
    • attivazione di servizi di prossimità (spesa, farmaci a domicilio,accompagnamento, trasporto sanitario)
    • organizzazione di servizi di cura alla persona e trattamenti socio-sanitari e socio-assistenziali a domicilio attraverso operatori sociali, infermieri, fisioterapisti
    • ricerca e somministrazione di assistenti familiari (badanti)
    • soluzioni di residenzialità assistita
    • accesso on line per l'acquisto di presidi e ausili con listino riservato
    • fornitura di apparecchi per telesoccorso, teleassistenza e domotica.
Prontoserenità è una rete solidale promossa dalla Fondazione Easy Care. Scopo della Fondazione è la ricerca e la promozione di innovativi sistemi di welfare di cui la mutualità è parte attiva e costituente. La rete Prontoserenità è costituita da erogatori di servizi e di prestazioni assistenziali, in primo luogo cooperative sociali, che interviene in tutti i casi di bisogno di assistenza alla persona e negli stati di fragilità, sia temporanea che permanente, con particolare riguardo al sostegno della famiglia e ai servizi di supporto nella dimissione ospedaliera.
 
Scarica i moduli e i documenti relativi al piano Base A: 
 
*La presente scheda ha finalità puramente divulgative. Prima della sottoscrizione, l'aspirante Socio dovrà leggere attentamente e prendere atto del Regolamento del Piano di assistenza prescelto. Lo Statuto sociale, il Regolamento applicativo dello Statuto e tutti gli articolati descrittivi dei Piani Base e dei Piani sanitari, comprese le indicazioni operative sono a disposizione presso la sede centrale di Mutua Ligure, presso gli sportelli territoriali e nell'apposita sezione "documenti e modulistica" del sito.
Copyright © 2016 Mutua Ligure - Società di mutuo soccorso - Tutti i diritti riservati. Designed & Hosted by Diciannove Soc. Coop
Privacy Policy