Chi sono i soci di Mutua Ligure

  • Possono diventare soci ordinari di Mutua Ligure coloro che sottoscrivano la domanda di ammissione e aderiscano ad uno di Piani di assistenza.

  • Può diventare socio sostenitore di Mutua Ligure la persona fisica o la persona giuridica (associazione, cooperativa, azienda, ente ...) che si impegni a sostenere l'attività della Mutua attraverso contributi di varia natura. L'apposito Regolamento interno della Mutua stabilisce che il contributo annuo per il socio sostenitore non può essere inferiore a 150,00 euro.
Dal socio sostenitore persona giuridica possono derivare convenzioni in favore delle persone iscritte o comunque collegate al socio sostenitore che, per avvalersi dei piani di assistenza erogati da Mutua Ligure alle condizioni concordate, dovranno diventare soci ordinari di Mutua Ligure.
 
  • Possono inoltre diventare soci ordinari di Mutua Ligure, in forza della L. 3818/1886 e sue recenti modificazioni, gli enti mutualistici quali
    • altre società di mutuo soccorso, i cui membri persone fisiche siano beneficiari delle prestazioni di Mutua Ligure;
    • i fondi sanitari integrativi in rappresentanza dei propri iscritti.
I contributi versati ad una società di mutuo soccorso sono fiscalmente detraibili al 19% ai sensi del D. Lgs. 460/97 se il versamento avviene tramite bonifico bancario o altra modalità fiscalmente tracciabile.
I contributi versati sulla base di un accordo, regolamento, contratto negoziale sono invece fiscalmente deducibili ai sensi del DPR 917/86, art. 51 del Tuir.
 

SOCI SOSTENITORI

Mutua Ligure è stata costituita da:
 
Arci Liguria, Anpas Liguria, Auser Liguria, Coop Liguria, Consorzio Abaco, Consorzio C.re.s.s., Fimiv, Legacoop Liguria, SNMS Cesare Pozzo,
 
che — in qualità di "Soci Sostenitori" - congiuntamente e singolarmente si adoperano per la promozione e lo sviluppo di Mutua Ligure con azioni di informazione ed organizzazione fra i propri aderenti e sul territorio, come recita l'art. 6 dello Statuto sociale:   "Sono soci sostenitori della Mutua coloro che, persone fisiche e giuridiche, nonché enti pubblici e privati, non abbiano i requisiti legali e statutari per diventare soci ordinari e intendano sostenere l'attività della Mutua attraverso contributi di varia natura."
 
Gli associati agli enti sopra elencati quali "Soci Sostenitori" di Mutua Ligure potranno rivolgersi direttamente all'ente di appartenenza per ricevere tutte le informazioni e il materiale necessario per l'adesione.
 
legacoop liguriafimivarci liguria
 
anpascesarepozzocress
coopconsorzio abacoauser
 
Copyright © 2016 Mutua Ligure - Società di mutuo soccorso - Tutti i diritti riservati. Designed & Hosted by Diciannove Soc. Coop
Privacy Policy